top of page

Giornata della Creatività a Montemaggiore: maschere, scherzi, risa e buffet; un tipico giorno di Car


Sabato 14 febbraio 2015, presso la sala parrocchiale messa gentilmente a disposizione da don Alcide, si è svolta la Giornata della creatività. Tutte le classi della scuola secondaria Marconi hanno preparato,in occasione della settimana del Carnevale,una rappresentazione teatrale ispirandosi ad un tema assegnato dal comitato organizzatore dell’istituto comprensivo Leopardi di Saltara; all’iniziativa hanno partecipato anche gli alunni di tutte le classi della secondaria "Leopardi" di Saltara, ma le rappresentazioni si sono svolte presso la palestra della loro scuola.

Le classi prime dovevano rappresentare una fiaba, le seconde il cibo e l’ Expo di Milano e le terze il mondo del lavoro. Si sono esibite tutte le classi, di fronte a una platea gremita di genitori ed ex alunni che ogni anno non si lasciano mancare questo appuntamento, nel seguente ordine: 3°BM, 3°AM, 2°BM, 2°AM e 1°AM e hanno rappresentato rispettivamente l’ufficio di collocamento, i professori più simpatici e caratteristici della 3°AM, la bancarella biologica, l’alimentazione biologica dei ragazzi e infine la storia di "Biancaneve e i 7 nani" rivisitata ai nostri giorni. Non è mancata la suspense poiché un comitato giudicatore, composto dalla vicepreside Mencarelli, dal sindaco Alesi e dal presidente dell’ Agil (Associazione Genitori Istituto Leopardi) Molinelli, ha dichiarato le classi vincitrici.

Alla fine, tra risa e applausi a non finire, gli alunni si sono buttati sul buffet allestito gentilmente da alcuni genitori nello spazio verde antistante la chiesa e, verso le 12.30, contenti per la bella esperienza vissuta, sono rientrati a scuola.


    bottom of page