top of page

" Indovina un po', io dove sto?" Curiosità sulle nostre prof. all'arrembaggio


Piagge e... le prof. all'arrembaggio!

Venute a conoscenza dell'apertura della redazione del G.S. dei ragazzi, noi alunne della classe 1°AM abbiamo deciso di inviare un nostro servizio da Piagge, il paese in cui viviamo. Ci è subito venuta in mente un' intervista per le nostre due prof. piaggesi e abbiamo scritto su un foglio dieci domande su fiore preferito, colore preferito, canzone amata, hobby, sogni nel cassetto, consigli utili per gli alunni e indovinelli. Le abbiamo incontrate e... ecco a voi le nostre prof. all'arrembaggio!

Prof. Furlani

Classicamente prof.

Se immersa nel GIALLO, circondata dai “NON TI SCORDAR DI ME” e con come sottofondo musicale “IMAGINE” dei BEATLES starebbe vivendo il suo sogno.

Le piacciono i cartoni, che guardava con le sue figlie,in particolare “CENERENTOLA”.

Ha sempre sognato questa carriera: CHE CORAGGIO!

Augura ai suoi alunni una vita lunga e felice; lei, nella sua, si dedica alla attività fisica e al volontariato: è nella proloco di Piagge.

Le piace cucinare, è anche la prof del laboratorio “PENTOLE E PROVETTE”: ha idee sempre nuove e divertenti e la sua casa è spesso sottosopra... ma che dolori poi mettere a posto!

SEGRETO PER STUDIARE MEGLIO (fate attenzione..) : il Segreto di Pulcinella ! Ognuno acquisisce il proprio metodo:- ASCOLTO E STUDIO! -

Per quanto riguarda la 1°AM... beh, le è già capitato di avere classi vivaci, ma non anche così numerose. Vivacità + numerosità = caos totale, ma lei come un’eroina pensa alla fascia dei più deboli che si perdono in chiacchiere e con la sua determinazione riporta la tranquillità.

Grazie Prof.


    bottom of page