top of page

ALLERTA MALTEMPO: FORTI RAFFICHE DI VENTO E PIOGGIA BATTENTE In tutta la provincia di Pesaro-Urbino

Giovedì 6 marzo 2015. L'ennesima ondata di maltempo ha colpito la provincia di Pesaro-Urbino. Ecco il bilancio della situazione attuale e dei danni provocati da vento e pioggia.

URBINO

Una donna è morta ad Urbino colpita da un ramo schiantatosi a causa delle fortissime raffiche di vento.

La tragedia è avvenuta nella zona dei college universitari. La donna era appena scesa dalla corriera e si stava dirigendo al lavoro a piedi; è morta poco dopo l’arrivo in ospedale . Si chiamava Rita Bucatini e viveva a Urbania.

PESARO

Una parte della copertura del tribunale è stata scoperchiata dal forte vento che si è abbattuto nella giornata di mercoledì 5 marzo 2015 su tutta la città di Pesaro. Le parti pericolanti sono state fissate momentaneamente con delle funi. Si attende con ansia un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

SENIGALLIA

Dopo l’alluvione che ha colpito la città nello scorso maggio 2014, proprio i giorni tra il 4 e il 6 marzo 2015 è ritornato l’incubo dell’allerta alluvione che ha suscitato molto terrore tra i cittadini.

FANO

Esondato il torrente Arzilla; i vigili del fuoco sono intervenuti nel giardino dell’asilo comunale “il Grillo” dove dei tronchi di alberi si sono spezzati per le forti raffiche di vento e sono finiti sulla strada.

NEWS DA ALTRE REGIONI:LA TOSCANA

Raffiche fino a 159 Km orari. Tragedia nella provincia di Lucca perde la vita un automobilista travolto da un grosso masso. La vittima si chiamava Sauro Torelli, viaggiava sulla sua auto a Borgo a Mozzano nel tratto tra Valdottano e Rivangaio quando un grosso masso si è staccato dalla parete sovrastante e lo ha colpito mortalmente.


    bottom of page