top of page

SPORT AND LAB EXPO DAY 2015


Calcinelli. Sabato 18 aprile 2015 tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado dell’istituto comprensivo Leopardi di Saltara si sono recate allo stadio comunale di Calcinelli per svolgere l’attività “Lab day and sport EXPO 2015”, un evento organizzato dalla scuola stessa per festeggiare la conclusione dei laboratori. Il tutto è stato realizzato dalle proff. di educazione fisica Bramucci Susanna e Fabiani Annamaria che, con l’aiuto dei genitori degli alunni, hanno messo in scena una mattinata indimenticabile, ricca di impegno e divertimento da parte di tutti.

Gli insegnanti hanno proposto agli alunni di mettersi alla prova con varie specialità dell’atletica leggera:

  • VORTEX: senza dubbio la più popolare;

  • LANCIO DEL PESO: l’ideale per i più pigri e i più muscolosi;

  • VELOCITA’: per gli alunni più “irrequieti”;

  • RESISTENZA: per chi ha fiato da vendere!;

  • STAFFETTA: dove il lavoro di squadra è la chiave per la vittoria;

  • SALTO IN ALTO: per chi volesse fare un “salto di qualità”.

Inoltre, per animare l’evento, delle magnifiche cheerleader hanno danzato nel centro del campo, esibendo originali coreografie da loro stesse create.

“E PER CHI AVESSE SETE O VOLGIA DI STUZZICARE QUALCOSA?”

NESSUN PROBLEMA! Infatti i genitori dei ragazzi, con amore e impegno, hanno preparato dei deliziosi dolci e hanno acquistato delle bibite che sono poi stati messi a disposizione di chiunque avesse avuto un leggero languorino.

Non poche preoccupazioni avevano destato le previsioni meteorologiche, ma per fortuna la manifestazione si è svolta regolarmente sotto il sole, anche se la pioggia è caduta improvvisa durante le premiazioni finali.

Nel fuggi fuggi generale ragazzi, genitori e insegnanti si sono salutati contenti di aver trascorso una piacevole giornata.


    bottom of page